Home » Chi siamo

Chi siamo

1956

1956 - Giancar Music

La nostra azienda nasce nel 1956. Nasce come bazar, quindi con la vendita di prodotti di vario genere. Souvenir, casalinghi, piccoli elettrodomestici, radio, tv, cine-foto, orologeria, giocattoli, ticket eventi, biglietteria e tanto altro. Tra questi però, è la musica a farci diventare un punto di riferimento per la città di Napoli come venditori top della categoria. In particolare diventiamo leader per la vendita di musica napoletana.

E diventiamo da subito anche punto di ritrovo degli artisti. Il nostro negozio infatti, negli anni 60 e 70, era aperto giorno e notte. Era frequente quindi che gli artisti, dopo le loro serate, si incontrassero da noi per fare due chiacchiere tra amici.

Abbiamo avuto il piacere di avere nel nostro negozio artisti di leva nazionale e internazionale, oltre agli artisti cosiddetti "di casa" cioè gli artisti napoletani.

Anni 80 - 90

Anni 80 - 90 - Giancar Music

Gli anni 80 segnano la crescita dell'azienda. Nel 1987 "Giancar raddoppia"! Sempre nella Piazza della stazione centrale apre GIANCAR 2.

Questo negozio diventerà punto di riferimento della città per gli acquisti di prodotti di elettronica di alta fedeltà e per la vendita del cosiddetto "bianco", ovvero elettrodomestici per la casa (lavastoviglie, frigoriferi, lavatrici, etc)

Vedere l'intero marciapiede che unisce i punti vendita GIANCAR e GIANCAR2 addobbati per le feste di natale, rende la piazza magnificamente illuminata, creando un'atmosfera natalizia molto apprezzata dal nostro pubblico.

Verso il 2000

Verso il 2000 - Giancar Music

Alla fine degli anni 90 l'inizio della crisi ci porta a ridimensionare l'azienda. Optiamo quindi per la chiusura di GIANCAR 2. Da questo momento si "lotterà" per portare avanti l'azienda garantendo ai nostri clienti la massima qualità dei prodotti e la serietà che da sempre ci contraddistingue.

Oggi

Oggi - Giancar Music

Oggi, siamo sempre un negozio bazar che tratta tanti prodotti. Siamo rivenditori autorizzati dei marchi GRUNDIG, TREVI, BRAUN, REMINGTON, NOKIA e tanti altri marchi che operano nel settore dell'elettronica. E oggi, siamo ancora leader nella vendita della musica napoletana.

Tutto questo lo dobbiamo ai nostri clienti sempre fedeli. Clienti che ci hanno sostenuto anche nei momenti difficili in cui abbiamo visto la chiusura di molti negozi di musica. La crisi, la pirateria e il digitale hanno infatti reso insostenibile la continuazione di questo tipo di attività.

Noi abbiamo lottato e lotteremo ancora, perchè vendere musica è una nostra tradizione! Abbiamo abbassato i prezzi, abbiamo arricchito il catalogo. E ordiniamo anche su prenotazione.

E da oggi, per offrire un servizio più completo a chi da sempre compra da noi e a chi ci conoscerà in futuro, abbiamo deciso di essere presenti anche con la vendita online ed è per questo, che abbiamo aperto il nostro negozio virtuale  www.giancarmusic.it  

Sperando che il nostro sito vi piaccia, vi ricordiamo che siamo rivenditori autorizzati delle seguenti case discografiche:

SONY MUSIC - UNIVERSAL MUSIC ITALIA - ZEUS RECORD - MEA SOUND - OP MUSIC - D.ERS ITALIA - e tante altre.

Vi auguriamo buona navigazione sul nostro sito! 

Il nostro logo

Il nostro logo - Giancar Music

Come raggiungerci

Come raggiungerci - Giancar Music

Artisti Napoletani

Artisti Napoletani - Giancar Music

Richiedi gli artisti napoletani per i tuoi eventi